Settembre è, sì, il mese di Santa Rosa, ma è anche il periodo in cui la nostra attività festeggia orgogliosa il suo compleanno. Quest’anno Pasticceria Garibaldi compie 50 anni e vorremmo festeggiarli insieme a te, che ci hai permesso di portare avanti questa realtà.
La nostra storia inizia nel settembre 1972, anno in cui Impero e Rosaria decidono di mettersi in proprio. Dopo quasi 20 anni di esperienza come garzone di bottega e apprendista pasticcere lui, commessa in un panificio lei, hanno scelto la strada che ci ha condotto ad oggi, ad una tradizione familiare che prosegue con noi, Marco e Moreno, i loro figli.
Ciò che oggi sappiamo c’è stato tramandato con sapienza e dedizione per portare avanti una tradizione artigianale fatta di autenticità, ma anche di ricerca e innovazione.
Per questo sosteniamo e promuoviamo ingredienti della tradizione locale, con dolci tipici della Tuscia, come il pane di Santa Rosa ed i tozzetti alle nocciole; diffondiamo anche la tradizione pasticcera nazionale, con i dolci della tradizione italiana come il Panettone, il Pandoro ed il torrone nel periodo natalizio ed il cioccolato con le uova nel periodo pasquale. Rielaboriamo e rinnoviamo dolci tradizionali come il cannolo siciliano dando vita ad unioni magiche come Italo, ricotta e crema di pistacchio – che, se non l’hai ancora fatto, ti invitiamo ad assaggiare.
50 anni di attività sono un traguardo sicuramente degno di nota per una piccola realtà artigianale a conduzione familiare, ma tutto questo è soprattutto merito tuo, della tua passione e del tuo riconoscimento nei nostri confronti. Grazie a te che ci hai permesso di costruire e continuare un lavoro che amiamo.
Grazie a te che hai deciso di fare parte della nostra famiglia.